51 Errori Finanziari Da Non Commettere A Vent’anni.
- 05.02.2022
- 79
Questo ebook ti spiega 51 errori finanziari che puoi evitare di commettere a vent'anni per raggiungere la libertà finanziaria più avanti nella vita.
Da adulto a vent'anni, tendi a cercare di capire il tuo futuro finanziario ed di imparare dai tuoi errori passati per cercare di creare un domani migliore. Quando hai vent'anni, senti che l'età adulta è ancora nuova ed emozionante.
Hai molte cose che ti passano per la testa, come comprare un'auto, prendere una casa e trovare un lavoro retribuito. Tutti questi desideri ti fanno sentire come se fossi destinato alla ricchezza molto presto. È un momento così meraviglioso!
Ma, sebbene sia divertente essere giovani, i vent'anni possono plasmare o distruggere il tuo futuro finanziario. Devi fare buon uso del tuo tempo per massimizzare il tuo potenziale, altrimenti rischi di prendere decisioni costose che possono avere un impatto significativo sulla tua vita.
Se sei pronto a costruire correttamente il tuo futuro finanziario ideale, questi sono i 51 errori finanziari da evitare a vent'anni.
1. Mancato risparmio per la pensione: quando hai vent'anni, la pensione a volte sembra molto lontana, facendotela trascurare. Tuttavia, il mancato risparmio per la pensione è tra gli errori monetari più frequenti e significativi che puoi commettere. Il vantaggio di risparmiare denaro a vent'anni è che hai ancora più tempo. Prima inizi a risparmiare, più puoi beneficiare dei tassi di interesse composti. Oltre ai tuoi risparmi, il tuo datore di lavoro potrebbe offrirti del denaro per facilitare i tuoi obiettivi di pensionamento attraverso un piano di risparmio pensionistico sponsorizzato dal lavoro.
Il contributo di un datore di lavoro di solo il 5% dell'importo del tuo stipendio può avere un impatto significativo sulla quantità di denaro che avrai al momento del pensionamento. Non risparmiare per la pensione a vent'anni ti farà lavorare per molto tempo nonostante il fattore età, contribuire con più soldi per la pensione in seguito o non riuscire ad andare in pensione.
2. L'errore di indebitarsi con la carta di credito: per ogni ventenne che guadagna poco, spendere molti soldi inutilmente sulla sua carta di credito può essere estremamente allettante. Diventa facile per un ventenne mettere sulla sua carta spese finanziarie future da pagare in seguito. Sfortunatamente, molte persone nella fascia di età tra i vent'anni non si rendono conto della misura in cui il debito può influenzare le loro vite. Entrare nel debito della carta di credito può portare a difficoltà finanziarie estreme con il tempo. Pertanto, dovresti imparare a rispettare e comprendere il tuo credito per ridurre al minimo la possibilità di errori di gestione di denaro quando hai vent'anni.